Sono stata sempre attratta da i lavori a l'uncinetto e a maglia. Ho iniziato a lavorare a 9 anni e ho realizzato varie cose: centri, tovaglie, tende, maglioni, borse ecc... Mi sono sempre cimentata con punti sempre più difficili sbagliando,provando e riprovando. I miei lavori non sono sempre stati perfetti . Con la nascita di mia figlia mi sono sbizzarrita a farle vestitini, maglioncini cappelli, sciarpe. Sono sempre alla ricerca di cose originali da fare, non mi piace la ripetibilità
sabato 28 gennaio 2012
venerdì 20 gennaio 2012
Collana
Ho recuperato degli anelli di metallo e ho creato una collana. Ho unito gli anelli tra di loro con l'uncinetto facendo delle maglie basse. Ho deciso di non riempire del tutto gli anelli con il punto basso perche' mi piaceva l'effetto nel vedere una parte del metallo.
domenica 15 gennaio 2012
Il telaietto
Ho acquistato questo attrezzo visto in fiera e ho voluto provarlo subito. Con questo telaio puoi eseguire vari lavori borse , scialli, coperte ecc...Ecco quello che ho realizzato, una coperta per lettino.
mercoledì 4 gennaio 2012
Manicotti di lana
Mia sorella mi ha commissionato i manicotti di lana. Ecco come li ho fatti: con i ferri del numero 5 ho avviato 30 maglie e le ho lavorate fino all'altezza dei gomiti. Ho cucito le due estremità e ho lasciato una fessura per infilare il pollice.
Copertine
Ho ritrovato in un cassetto una copertina iniziata e mai finita che era stata messa via da almeno 10 anni. Finalmente l'ho terminata e sono soddisfatta. Ho confezionato un'altra copertina sempre con avanzi di lana recuperate. Ecco un'altro esempio...
martedì 3 gennaio 2012
Porta tablet
A Natale i miei cari mi hanno regalato un famoso tablet. Per personalizzarlo ho fatto la custodia all'uncinetto
Iscriviti a:
Post (Atom)